Events

| ONLINE

| 20/01/2022 h.18.00
L'EURO COMPIE 20 ANNI. PRONTO PER I PROSSIMI 20?
(in Italian)
Dal 2002 l’Euro è diventato uno dei risultati più tangibili dell’integrazione europea e una moneta che si è affermata a livello mondiale. In questi 20 anni non sono però mancate aspre critiche sul suo funzionamento e sui reali benefici per tutti i paesi membri. L'Europa dell'Euro è diventata davvero più forte ed equa? Cosa manca alla moneta unica per affrontare le sfide post-Covid? Dal nuovo corso in Germania, alle elezioni in Francia (e in prospettiva in Italia), quale l'impatto della politica sul futuro dell'Euro?


Mauro Battocchi, Ambasciatore d’Italia in Cile e autore del volume "La partita dell'euro: Italia-Germania tra cronaca e storia" (Egea-Bocconi Editore, 2021)

Franco Bruni, Vice Presidente, ISPI

Veronica De Romanis, Docente di Politica economica europea, Università Luiss

Federico Fubini, Vicedirettore, Corriere della Sera

Gianmarco Ottaviano, Professore Ordinario di Economia, Università Bocconi  Cattedra Achille e Giulia Boroli in Studi Europei
 
L'evento, organizzato da ISPI in collaborazione con la Cattedra Achille e Giulia Boroli in Studi Europei e il Bocconi Lab in European Studies, sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sito dell'ISPI.

Registrati per seguire l'evento

Link al canale YouTube